Venezia Ristorante Wildner, martedi 3 marzo ore 20,30.
A Venezia, nello scenario mozzafiato della veranda del Ristorante Wildner, Sandro Sangiorgi ci accompagnerà ad esplorare le molteplici possibilità di unione di cibo e vino, il tutto in una lettura naturale.
Sandro Sangiorgi si occupa professionalmente di vino da oltre 30 anni. Nel 1986 è tra i fondatori dell’associazione Arcigola, divenuta poi Movimento Slowfood. Nel 2000 dà vita al progetto Porthos, curandone il periodico omonimo e l’attività didattica. Collabora stabilmente con diverse riviste. Con Porthos Edizioni ha pubblicato tre libri: Il matrimonio tra cibo e vino, L’invenzione della gioia e Manteniamoci giovani – Vita e vino di Emidio Pepe.
Per questa occasione Benedetta e Luca Fullin hanno voluto che in cucina ci fosse Matteo Tagliapietra, lo chef di Burano che ha viaggiato di stella in stella nelle cucine londinesi di Giorgio Locatelli, Nobu, Ristorante Semplice, per approdare poi al Noma di Copenhagen.
Questa serata sarà anche occasione per farvi conoscere il “Local“, il nuovo ristorante di Benedetta e Luca che aprirà a breve a Venezia, ed il cui Chef sarà proprio Matteo Tagliapietra. E’ un progetto che sta crescendo grazie all’amore per il buon cibo, il territorio, la tradizione, e per l’appunto, per tutto ciò che è “local”.
Contestualmente ad una carta sempre più orientata ai vini naturali ed ampia rappresentazione della selezione Meteri, i piatti racconteranno le stagioni, i contadini e l’ecosistema della Laguna.
Ciascuno piatto sarà messo a confronto con due vini diversi della selezione di vini naturali Meteri
La quota di partecipazione individuale è di Euro 70.
Visto il limitato numero di posti vi preghiamo di prenotare in anticipo.
Per chi volesse prolungare l’esperienza della cena con una notte in terroir veneziano, e risvegliarsi davanti al Bacino di San Marco, l’hotel Wildner offre delle tariffe speciali per la notte del 3 Marzo:
140 euro la camera doppia con vista, colazione inclusa
100 euro la camera doppia senza vista, colazione inclusa
Per avere accesso alla tariffa dell’Hotel, siete pregati di menzionare Meteri al momento della prenotazione.
Contatti per prenotazioni e informazioni:
Tel. 041 522 7463
mail info@ristorantewildner.com
Ristorante Wildner, Riva Schiavoni Castello 4161 VENEZIA